Informazioni sulla società: Questo sito web(www.fxonet.com) è gestito da Fxonet Ltd, una società registrata nell'isola di Mwali (Moheli), autorizzata e regolamentata dall'Autorità per i Servizi Internazionali di Mwali con numero di licenza BFX2024049. Fxonet Ltd ha sede in P.B. 1257 Bonovo Road, Fomboni, Comore, KM.

Fxonet Ltd possiede e gestisce il marchio "Fxonet".

Avvertenza sul rischio: I contratti per differenza ("CFD") sono un prodotto finanziario complesso, a carattere speculativo, la cui negoziazione comporta rischi significativi di perdita del capitale. La negoziazione di CFD, che è un prodotto marginale, può comportare la perdita dell'intero saldo. Ricordate che la leva finanziaria nei CFD può funzionare sia a vostro vantaggio che a vostro svantaggio. I trader di CFD non possiedono né hanno alcun diritto sulle attività sottostanti. Il trading di CFD non è adatto a tutti gli investitori. Le performance passate non costituiscono un indicatore affidabile dei risultati futuri. Le previsioni future non costituiscono un indicatore affidabile dei risultati futuri. Prima di decidere di fare trading, è necessario considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la tolleranza al rischio. Non dovreste depositare più di quanto siete disposti a perdere. Assicuratevi di comprendere appieno il rischio associato al prodotto previsto e, se necessario, chiedete una consulenza indipendente. Si prega di leggere il nostro documento di informativa sui rischi.

Restrizioni regionali: Fxonet Ltd non offre servizi all'interno dello Spazio Economico Europeo e in alcune altre giurisdizioni come gli Stati Uniti, la British Columbia, il Canada e alcune altre regioni.

Fxonet Ltd non rilascia consigli, raccomandazioni o opinioni in relazione all'acquisto, alla detenzione o alla cessione di qualsiasi prodotto finanziario.

Fxonet Ltd non è un consulente finanziario.

CFD

Che cos'è un CFD?

Il contratto per differenza, o CFD, è un contratto finanziario sempre più diffuso che viene utilizzato per speculare sui prezzi di vari asset. In un CFD viene stipulato un contratto tra l'acquirente del CFD (cliente) e il venditore del CFD (broker). Il contratto prevede che l'acquirente paghi o riceva la differenza tra il valore attuale dell'attività sottostante e il valore futuro dell'attività sottostante al momento della vendita del CFD. Ciò consente al cliente di speculare sul prezzo di un'attività senza doverla acquistare e possedere. Poiché i CFD offrono numerosi vantaggi, la loro popolarità è aumentata notevolmente nell'ultimo decennio.

Come si fa a fare trading con i CFD?

Il trading di CFD avviene tramite un broker di CFD. Pertanto, il primo passo da compiere è quello di creare un conto presso un broker di CFD e di finanziarlo. Successivamente, dovrete familiarizzare con il funzionamento dei CFD e con l'inserimento degli ordini sulla piattaforma di trading del vostro broker, per poter iniziare a fare trading.

Una volta terminate queste nozioni di base, è necessario decidere su quale asset si intende speculare. La cosa migliore è che l'asset sia uno di quelli che conoscete bene, perché questo vi aiuterà a prevedere i potenziali movimenti di prezzo dell'asset. Decidete se credete che il prezzo dell'asset salirà o scenderà e, in base a ciò, acquistate un CFD lungo o un CFD corto.

Una volta aperta la posizione, dovrete monitorarla. Potrete chiuderla se va contro di voi per limitare le perdite, oppure aspettare che sia sufficientemente redditizia e poterla chiudere per incassare i profitti.

Quali sono i vantaggi?

I CFD sono diventati così di tendenza perché offrono una serie di vantaggi. I vantaggi del trading di CFD sono i seguenti:

  • I CFD consentono di utilizzare la leva finanziaria, il che significa che i trader possono utilizzare il loro capitale in modo più efficiente (con il rischio).
  • Con i CFD potete accedere a tutte le classi di attività da un'unica piattaforma.
  • Non esistono regole di shorting nel trading di CFD.
  • Nel trading di CFD non esistono regole di day trading.
  • In alcune giurisdizioni i CFD godono di un trattamento fiscale favorevole.

Trading corto e lungo

Un CFD consente al trader di speculare sul movimento del prezzo di un'attività in entrambe le direzioni. Se si ritiene che il prezzo dell'asset sia destinato a salire, si può aprire una posizione per speculare su questo, che è anche nota come "operazione lunga". D'altro canto, potreste credere che il prezzo di un'attività sia destinato a scendere. Anche in questo caso è possibile aprire una posizione per speculare su questo scenario, che viene definita "short trade".

Con un'operazione long i vostri potenziali guadagni derivano dall'aumento dei prezzi delle attività, mentre con un'operazione short i vostri potenziali guadagni derivano dal calo dei prezzi delle attività.

Rischi del trading di CFD

Se da un lato ci sono dei vantaggi nel trading di CFD, dall'altro ci sono anche dei rischi ed è importante comprenderli prima di avventurarsi in questo tipo di speculazione. Uno dei rischi principali è in realtà legato a uno dei vantaggi dei CFD, ovvero il rischio di leva finanziaria. Se da un lato la leva finanziaria aiuta a migliorare l'efficienza dell'utilizzo del capitale, dall'altro può amplificare sia i guadagni che le perdite. L'aumento dei guadagni è ovviamente positivo, ma l'aumento delle perdite può portare un trader a perdere tutto con un'unica operazione gestita male. Ciò comporta anche la possibilità di una richiesta di margini da parte del broker, in cui si deve rimborsare più di quanto si ha a disposizione sul proprio conto. Inoltre, durante un periodo di particolare volatilità, uno scarto di prezzo può creare rischi di esecuzione che causano perdite inaspettate.

Avviso di rischio

La negoziazione di CFD comporta un elevato livello di rischio per il vostro capitale a causa della volatilità del mercato sottostante. Questi prodotti potrebbero non essere adatti a tutti gli investitori. Pertanto, è necessario assicurarsi di comprendere i rischi e rivolgersi a un consulente finanziario indipendente e adeguatamente abilitato.

Metodi di pagamento
Per poter effettuare un altro deposito, è necessario verificare il proprio conto.
Il vostro file è stato rifiutato. Si prega di contattare l'assistenza clienti.
Capisco

Caro ${UserName},

Questa azione non è disponibile per un conto demo.
Passate al conto live, aggiungete fondi e iniziate a fare trading.

Questa sezione è riservata ai clienti, si prega di effettuare il login o di registrarsi.